news

Il Carlino: Donsah, da uomo mercato a pedina inamovibile

Tutti i 14 punti, sottolinea il quotidiano, sono stati conquistati con Donsah in campo

Redazione TuttoBolognaWeb

 Il Resto del Carlino dedica uno spazio a Godfred Donsah, sottolineando come il centrocampista stia diventando fondamentale.

Sembrava essere sul punto di partenza, era l'uomo mercato, utile per far cassa e consentire al club di ridisegnare la squadra con nuovi acquisti. Ora Donsah è una pedina inamovibile, una delle più piacevoli riscoperte del nuovo Bologna di Donadoni.

In estate, la sua avventura in rossoblù pareva al capolinea, poi, da una parte gli infortuni di Falletti e Avenatti, dall'altra lo spavento dopo la sconfitta in Coppa Italia con il Cittadella che ha portato Donadoni ha tornare al 4-3-3, Donsah è rimasto e oggi è una delle armi in più del Bologna.

Prestazioni e numeri parlano per lui: quest’anno il mister gli ha dato spazio già in 6 occasioni. 5 volte è stato titolare, in 4 occasioni per gli interi 90’: contro Inter, Sassuolo, Genoa e Spal e sono arrivate 3 vittorie e un pareggio. A Benevento è stato sostituito al minuto 70, dopo aver segnato il goal vittoria. Tutti 14 punti conquistati dal BFC dal Bologna sono arrivati con Donsah in campo, nelle uniche due occasioni in cui il ghanese è rimasto in panchina, con Napoli e Fiorentina, la squadra non ha raccolto nulla.

Come scrive il quotidiano,  di 21enni con 61 presenze in serie A come lui, in giro non ce ne sono altri.