Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Bologna tra le squadre più fallose d’Europa

BERGAMO, ITALY - APRIL 25: Jerdy Schouten of Bologna FC receives a red card during the Serie A match between Atalanta BC  and Bologna FC at Gewiss Stadium on April 25, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Rossoblù nella top 10 falli commessi nei top 5 campionati europei

Redazione TuttoBolognaWeb

L'Osservatorio calcistico del CIES ha studiato i dati relativi ai falli commessi dalle squadre in Europa nel corso della stagione 2020-21 (dati fino al 12 maggio). Ecco la posizione del Bologna in Serie A e in Europa.

In Serie A la squadra che commette meno falli è il Napoli: un intervento falloso ogni 9 minuti e 37 secondi (360 totali in 36 partite). Il Bologna si trova al sesto posto in Serie A e al decimo nei top 5 campionati europei reo di commettere un intervento falloso ogni 6 minuti e 37 secondi (507 totali in 35 partite). Il primo posto in Italia è occupato dal Verona che commette un intervento falloso ogni 5 minuti e 54 secondi (570 totali in 35 partite). Il Getafe è la squadra più fallosa d'Europa: un fallo ogni 5 minuti e 44 secondi.

Fonte: Sky Sport