news

Il Bologna e il fattore Dall’Ara: in casa il passo è quasi Europa

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Roberto Soriano of Bologna FC celebtates after scoring his team's third goal during the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

24 punti in 15 partite: i rossoblù rendono meglio in casa

Redazione TuttoBolognaWeb

In questa stagione il Bologna, nonostante l'assenza di pubblico, ha fatto del Dall'Ara il suo fortino: tra le mura amiche, infatti, i rossoblù hanno mantenuto un passo quasi da Europa.

La squadra di Mihajlovic ha collezionato 24 punti in 15 partite, di cui 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, viaggiando a una media punti di 1,60 a partita. I gol realizzati in casa sono stati 28, mentre quelli subiti 23. Alla luce di questo rendimento, il Bologna si posiziona all'ottavo posto nella speciale classifica delle squadre che hanno conquistato più punti in casa in questo campionato, due soli in meno del Milan settimo. Domani, nel turno infrasettimanale valido per la 32esima giornata di A, i rossoblù saranno di nuovo di scena al Dall'Ara per affrontare il Torino, dopo aver ottenuto tre punti già contro lo Spezia domenica.

Fonte-tmw