Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Bologna chiude con una vittoria, Barrow espugna Marassi 0-1

Il Bologna chiude con una vittoria, Barrow espugna Marassi 0-1 - immagine 1

Musa Barrow regala il successo a Genova

Manuel Minguzzi

Si chiude con tre punti la stagione del Bologna e con tanti primavera in campo. La sfida di Marassi, inutile per la classifica, la decide Musa Barrow, di nuovo al gol dopo 5 mesi, con Mihajlovic che concede spazio a Stivanello, Urbanski, Amey e Raimondo. Sarà stata la sua ultima in rossoblù? Non è ancora dato sapersi. Il Bologna chiude dunque a 46 punti, secondo punteggio dell'era Saputo, salvandosi nel finale con il palo di Frendrup dalla distanza.

Nel Genoa non gioca l'ex Destro. Mihajlovic invece lancia il giovane Raimondo al fianco di Barrow. E' una partita da cuor leggero, obiettivi non ce ne sono, i giovani possono mettersi in mostra e il risultato passa in secondo piano. Ma è un primo tempo non di grandi occasioni. Parte il Genoa con una rovesciata di Portanova con Bardi che devia in angolo, poi esce alla distanza il Bologna con un miglior fraseggio anche se con poca precisione davanti. La vera occasione è a metà tempo con cross di Dijks e zuccata di De Silvestri, miracolo di Semper. Nel Bologna si mette in mostra Amey con una buona e diligente partita, mentre davanti a Raimondo non arrivano poi così tanti rifornimenti. C'è tempo per un sinistro di Dominguez deviato ma nel complesso il primo tempo è tutto qui. Il Genoa manca di precisione, il Bologna si assesta in questa formazione inedita con un mix tra titolari e giovani che però non sfonda.

Blessin cambia all'intervallo, dentro Melegoni e Frendrup, Mihajlovic risponde con Stivanello al posto di Binks e Urbanski per Schouten. La partita comunque non decolla, anzi il secondo tempo è più noioso del primo. Il Genoa non trova costruzione e non impensierisce Bardi, il Bologna viaggia a ritmi da fine campionato anche se si fa preferire almeno per le occasioni da gol quando Aebischer disegna un cross per la girata aerea di Raimondo, Semper vola. E' però il preludio al gol che arriva un minuto dopo con Barrow che smarcato da Dominguez in area vince un rimpallo e infila la porta dopo 5 mesi, 0-1. C'è una reazione genoana nel finale a rianimare una partita abbastanza noiosa: destro Yeboah su incomprensione Dominguez-De Silvestri, c'è Bardi. In zona 90' invece è Frendrup a scagliare un destro dalla distanza, palo. C'è spazio anche per Bagnolini, al suo debutto in porta con il Bologna, segno che è veramente l'ultimo giorno di scuola. Vince il Bologna che chiude a 46 punti e con diversi primavera in campo. Ora il futuro a partire da lunedì.