Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Il Bologna attacca sul nuovo calendario: “Scelta incomprensibile e vessatoria”

Il Bologna attacca sul nuovo calendario: “Scelta incomprensibile e vessatoria” - immagine 1

Il duro attacco del Bologna alla Lega Serie A

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna attacca la Lega Serie A, e lo fa con toni fermi e duri. Il club non ha condiviso la scelta di giocare la partita con il Cagliari nella data di martedì, imponendo alla squadra di scendere in campo praticamente senza allenamenti. Di fatto, il Bologna sarà in quarantena fino a stasera e già domani dovrà partire alla volta della Sardegna, con il conseguente rischio anche per l'incolumità degli atleti. Il Bologna ha parlato, in una nota, di scelta 'immotivata e vessatoria'.

'Il Bologna Fc 1909, preso atto dell’incomprensibile decisione della Lega Serie A di rinviare la partita Cagliari-Bologna a martedì 11 gennaio - si legge nel comunicato - Intende esprimere la sua totale e ferma avversione a una scelta immotivata, penalizzante e vessatoria.

Tutti gli appartenenti al gruppo squadra sono in isolamento domiciliare da mercoledì e vi resteranno fino a stasera per una disposizione dell’AUSL di Bologna, la cui legittimità è stata confermata anche dal TAR dell’Emilia Romagna. I giocatori che non risulteranno positivi al Covid-19 dovranno quindi partire per Cagliari nella giornata di domani e giocare una partita di campionato martedì senza aver di fatto potuto svolgere allenamenti per una settimana, con tutti i rischi che ne conseguono anche per l’incolumità degli atleti.

Siamo allibiti di fronte a un provvedimento preso senza reali necessità di urgenza (né il Bologna né il Cagliari disputano le coppe europee e quindi non mancano le date disponibili in calendario), che dimostra sprezzo per i più elementari principi di equità competitiva e di tutela dell’integrità fisica dei calciatori'.