Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hickey, un grande debutto per il giovane scovato su internet

Il ragazzo classe 2002, trovato in Scozia via pc ha dimostrato subito coraggio, carattere e talento

Redazione TuttoBolognaWeb

Un ottimo debutto per il neo acquisto del Bologna, Aaron Hickey, nella partita contro il Parma. Il ragazzo è stato prelevato dagli Hearts e scovato dalla dirigenza rossoblù su internet. Come riporta il Carlino, si è trattato di un monitoraggio attento, puntuale, ore e ore al pc, tablet, smartphone a guardare e riguardare le sue partite. Dopo questo lavoro è stato contattato Mihajlovic, al quale è bastato un riassunto di immagini e dati per apprezzare il ragazzo.

A giugno il terzino scozzese è arrivato a Bologna per visitare città e centro tecnico. Per convincerlo ci è voluto più tempo del previsto perchè su di lui si erano mossi diversi club come Bayern Monaco, Lione e Celtic e quando ti cercano in tanti è normale andare in confusione.

Mihajlovic nella settimana che portava a Bologna-Parma l'ha provato tutta la settimana, ma senza rivelargli che avrebbe giocato da titolare. Il ragazzo ha giocato un'ottima partita dimostrando talento, carattere e coraggio. Sul proprio profilo Instagram ha poi espresso emozione e felicità dopo la gara: "Ho addosso una sensazione fantastica per questo debutto con il Bologna e complimenti alla squadra per il buon risultato ottenuto.