Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gravina: “Serve variazione al protocollo, difficoltà per i ritiri”

ROME, ITALY - FEBRUARY 24:  FIGC President Gabriele Gravina attends the press conference after the Italian Football Federation (FIGC) federal council meeting on February 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il presidente federale illustra i nodi dell'attuale protocollo

Redazione TuttoBolognaWeb

Problema di reperibilità di strutture esterne in cui svolgere il ritiro. E' questa la principale problematica del protocollo su cui la Lega ha espresso parere contrario con necessità di modificarlo per poter riprendere l'attività. Il presidente della FigcGravina ha illustrato la situazione alla Rai:

"La difficoltà oggettiva è reperire strutture recettive per i ritiri delle squadre - ha affermato - Dobbiamo ora condividere un percorso con i ministri Spadafora e Speranza per avere piccole variazioni al protocollo in modo tale da consentire gli allenamenti collettivi. Responsabilità dei medici? In una circolare Inail è specificato che la responsabilità c'è solo in caso di dolo o colpa grave. Rimane invece la preoccupazione sulla quarantena di tutta la squadra in caso di positività, dobbiamo affrontare questo tema con attenzione ed evitare un rapporto di tensione che possa portare al blocco del campionato".