news

Grande Udinese con Del Neri, ma attenzione all’ultima mezzora

I bianconeri faticano nell'ultima parte di gara.

Redazione TuttoBolognaWeb

Domani al Dall'Ara arriva una squadra, l'Udinese, senza particolari motivazioni, ma con un rendimento ottimo nonostante la posizione di classifica sia già consolidata da tempo. Dopo l'esonero di Iachini e l'approdo di Del Neri i bianconeri hanno cambiato pelle: con la media di 1,4 punti a gara la squadra ha raggiunto con grande facilità salvezza e si è tolta diverse soddisfazioni come ad esempio fermare la Juve sull'uno a uno alla Dacia Arena.

Il potenziale offensivo dell'Udinese è notevole. Thereau è il capocannoniere della squadra con 11 gol, ma anche De Paul e Zapata hanno mostrato ottime doti. Ma il grande merito di Del Neri riguarda ancora di più la fase difensiva: dal suo arrivo la media di gol subiti è scesa da 1,7 a 1,2 a partita.

Un dato confortante per il Bologna riguarda il rendimento dell'Udinese nel secondo tempo, la squadra bianconera spesso ha dei cali: dei 44 gol subìti, ben 31 (il 70 per cento) sono arrivati nei secondi tempi e, di questi, 22 (il 50 per cento esatto) sono stati incassati nell’ultima mezz’ora. Lo stesso problema d'altronde attanaglia anche il Bologna che all'andata perse proprio con un gol di Danilo negli ultimi minuti di gara.

Lo riporta Il Resto del Carlino.