news

Genoa-Bologna, Match Program: statistiche e curiosità

Scontri diretti Il Bologna ha pubblicato il match program di Genoa-Bologna: un documento ricco di statistiche sulle due squadre e sui precedenti scontri. Ecco alcune curiosità: Il Bologna ha vinto 35 delle 93 sfide di Serie A contro il Genoa;...

Redazione TuttoBolognaWeb

Genoa-Bologna, Match Program: statistiche e curiosità- immagine 1

Il Bologna ha pubblicato il match program di Genoa-Bologna: un documento ricco di statistiche sulle due squadre e sui precedenti scontri. Ecco alcune curiosità:

Il Bologna ha vinto 35 delle 93 sfide di Serie A contro il Genoa; completano il quadro 33 pareggi e 25 vittorie dei liguri.

Il Genoa è rimasto imbattuto nelle ultime sette sfide di campionato contro il Bologna (4V, 3N) ed ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nel periodo – tra le avversarie attualmente in Serie A contro nessuna squadra ha una striscia aperta più lunga senza sconfitte (sette anche contro l’Empoli).

Il Bologna quindi ha perso quattro delle ultime sette sfide contro il Genoa in Serie A (3N) segnando solo tre gol nel parziale, dopo che nelle precedenti nove sfide aveva subito un solo ko con cinque vittorie, tre pareggi (sette clean sheets nel periodo).

Il Genoa ha pareggiato 33 incontri di Serie A contro il Bologna; in caso di segno X in questo match arriverebbe a quota 34 (come contro Milan e Napoli) alle spalle solo della Fiorentina (38) per quanto riguarda i pareggi contro un singolo avversario di Serie A.

Il Genoa ha vinto, senza subire reti, gli ultimi due match di Serie A giocati al sabato contro il Bologna dopo che aveva perso i precedenti tre senza andare a bersaglio (quattro gol subiti nel parziale)