Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gennari: “L’Atalanta sta vivendo un sogno. Contro il Bologna non sarà una partita normale”

TURIN, ITALY - DECEMBER 03:  Alejandro Gomez of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Juventus FC and Atalanta BC at Juventus Stadium on December 3, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Le parole del giornalista di Tuttosport a Sport Today

Redazione TuttoBolognaWeb

Champions League

—  

Intervenuto ai microfoni di Sport Today, Fabio Gennari ha parlato dell'impresa dell'Atalanta in Champions League: "A Bergamo si sta vivendo un sogno. Si è consapevoli di aver compiuto una vera impresa con il passaggio del turno in ChampionsLeague. L’entusiasmo è alle stelle, ieri più di 1500 tifosi hanno aspettato i giocatori al ritorno dalla sfida con lo Shaktar. Sono stati momenti davvero magici. È un percorso che affonda le radici con l’inizio dell’era Gasperini. Contro l’Everton per noi era già un miracolo, sembrava già di toccare il cielo con un dito. Nessuno poteva prevedere questo finale. È un ciclo che va costruito nel tempo, il gap economico si può colmare lavorando sulle giovanili e sugli scout".

Bologna-Atalanta

—  

Il giornalista si è poi focalizzato sul match di domenica contro il Bologna: "Secondo me la partita di domenica può finire in due modi. Il primo è un risultato clamorosamente a favore dell’Atalanta che giocando sulle ali dell’entusiasmo riesce a fare tutto quello che vuole in campo. Oppure drammaticamente a favore del Bologna, perché la sfida di ieri ti ha prosciugato mentalmente. Non può essere una partita normale visto quello che è successo".

Formazione

—  

Gennari ha concluso parlando della possibile formazione che i nerazzurri potrebbero schierare domenica: "Se dovessero essere tutti presenti, prevedo in porta forse anche Sportiello, per dare riposo a Gollini dopo la grande partita a Donetsk. Davanti a lui sicuramente Toloi, che ha riposato in Champions, accanto a Masiello e a uno tra Palomino e Djimsiti. A centrocampo sicuro a destra Castagne con Pasalic centrale e uno tra Freuler e De Roon e Gosens dall’altro lato. Poi immagino il Papu dietro a Malinovskyi e Barrow punte. Un’ alternativa in attacco invece prevede Muriel punta al posto di Gomez con Malinovskyi trequartista".

tutte le notizie di