Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Non c’è solo la Serie A: le date dell’Uefa

MADRID, SPAIN - JUNE 01: Aleksander Ceferin UEFA president picks up the Champions league trophy in preparation to presenting it to Liverpool during the UEFA Champions League Final between Tottenham Hotspur and Liverpool at Estadio Wanda Metropolitano on June 01, 2019 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Le probabili date delle coppe europee

Redazione TuttoBolognaWeb

Ora che la Serie A ha stabilito il 13 giugno come data ufficiale per la ripresa del campionato - governo permettendo - l'Uefa è di certo più tranquilla. Continua però a preoccupare la situazione di Spagna e Inghilterra, che sono altrettanto indietro con la gestione dell'emergenza. In ogni caso, l'organismo europeo ha capito di non poter avere fretta: se non ci saranno calendari predefiniti entro il 25 maggio, poco importerà. L'Uefa - che è molto più incline al protocollo medico tedesco piuttosto che a quello italiano - dovrà portare pazienza: l'importante sarà chiarire il termine ultimo delle partite, vale a dire il 2 agosto.

Avendo infatti abbandonato l'idea di giocare coppe e campionati nazionali in contemporanea, l'Uefa ha fissato per il 6 agosto la ripresa delle coppe europee. Si partirà con gli ottavi di finale di ritorno di Europa League, poi tra il 7 e l'8 sarà la volta della Champions. La Juventus giocherà solo il ritorno, ma è ancora da capire cosa accadrà per Inter, Roma e Napoli: potrebbero disputare una partita secca, oppure anticipare il ritorno in campo al 3 agosto per giocare anche l'andata della doppia sfida. Il programma europeo prevede ovviamente di giocare quasi ogni 3 giorni, fino ad arrivare alla fine del mese. Al momento, la finale di Champions League è in programma ad Instabul il 29 agosto; quella di Europa League, invece, a Danzica il 26 o il 27.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"