Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Il Bologna torna in campo, ma manca ancora Danilo

VERONA, ITALY - NOVEMBER 11: Larangeira Danilo of Bologna FC in action during the Serie A match between Chievo Verona and Bologna FC at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on November 11, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il difensore rossoblu è bloccato in Brasile e non riesce a rientrare in Italia

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel pomeriggio di martedì, il Bologna ha ripreso ad allenarsi. Come da decreto, ovviamente, gli allenamenti sono ancora individuali e facoltativi. Diversi giocatori rossoblu si sono già presentati a Casteldebole. Ovviamente capitan Poli, ma anche Tomiyasu, Bani, Dominguez, Orsolini, Corbo, Barrow, Santander, Schouten, Mbaye, Skorupski, Da Costa e i Primavera Ruffo Luci e Juwara. A questi si è aggiunto ieri Medel, mentre gli altri stanno ancora completando le visite mediche. Chi è ancora recluso in casa, ovviamente, è perché deve ancora scontare le sue due settimane di isolamento. Situazione più complicata invece per quanto riguarda Danilo.

Il difensore brasiliano è in patria insieme alla sua famiglia fin dall'inizio della pandemia. Il Bologna sta cercando di farlo rientrare in Italia organizzando voli e trasporti come è già avvenuto per Dijks e Krejci, ma non è così semplice. Il Brasile è lontano e il club non ha ancora trovato una soluzione di viaggio. Manca dunque una data certa per il suo rientro a Bologna. La società ovviamente vorrebbe evitare - se possibile - di far imbarcare il giocatore su un aereo con più scali, in modo tale da fargli correre meno rischi. Di questo passo, però, Danilo arriverà in ritardo all'avvio degli allenamenti di squadra, e potrebbe non esser pronto se dovesse esserci la ripresa del campionato.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"