Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

GdS – Il Bologna si prepara a ripartire: questa la situazione

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 08:  Ladislav Krejci of Bologna FC in action during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 8, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Krejci potrebbe rientrare in Italia la prossima settimana. Tutti gli infortunati saranno a disposizione

Redazione TuttoBolognaWeb

Non ci sono ancora certezze, ma l'ottimismo degli ultimi giorni lascia pensare che sia sempre più probabile una ripresa della stagione. Gravina aveva proposto il 20 maggio come data per tornare a giocare, e non era un'ipotesi poi così utopistica: siamo infatti tra la fine di maggio e l'inizio di giugno. Ecco quindi che tutte le squadre di Serie A, Bologna compreso, si stanno preparando ad una sempre più vicina ripartenza. Probabile che ad inizio maggio possano riprendere anche i lavori a Casteldebole.

Quando rientrano i giocatori all'estero? Al momento il solo Krejci non si trova in Italia, ma in Repubblica Ceca: per lui il Bologna non ha ancora deciso una data ufficiale, ma potrebbe rientrare a metà mese (la prossima settimana). Gli infortunati saranno a disposizione? Dijks sì, ma probabilmente anche lo stesso Krejci, che comunque verrà valutato al suo rientro: c'è tempo fino a fine maggio. Modulo? Mihajlovic non si sposterà di una virgola dal suo 4-2-3-1 (di partenza). Chi potrebbe incidere di più nel rush finale? Le certezze sono Orsolini e Barrow: il primo crea sempre qualcosa, mentre il secondo ha dimostrato di avere anche gol nelle gambe. A loro potrebbe aggiungersi Dijks, che tornerà con grandi motivazioni.

Fonte: "La Gazzetta dello Sport"