Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Via Svanberg, come investire il tesoretto: ecco tutti i nomi

Gazzetta – Via Svanberg, come investire il tesoretto: ecco tutti i nomi - immagine 1
Il punto di Gazzetta

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo la cessione di Svanberg al Wolfsburg, il Bologna aumenta le sue entrate per il mercato estivo. Andrea Cambiaso arriva in prestito secco dalla Juventus e intanto Sartori continua a lavorare per portare Josip Ilicic in rossoblù. Fenucci ha parlato così dell’operazione per portare a Bologna lo sloveno (in un pranzo con le istituzioni di Pinzolo): “Non c’è nessuno meglio di Sartori che conosca il ragazzo. È un giocatore dell’Atalanta, adesso farà le sue valutazioni e Giovanni le proprie. Non è un’operazione nell’immediato semmai si riuscisse in qualche modo a farla…”.

Oggi ci sarà la presentazione del vice-Cambiaso, ovvero Lykogiannis. Per quanto riguarda l’ex Genoa, arriva in prestito secco e il Bologna gli garantirà minutaggio: Mihajlovic potrà schierarlo anche a destra quando mancherà De Silvestri. Ancora Fenucci, questa volta sull’arrivo di Cambiaso e sui prestiti: “Avere qualche prestito non fa affatto male, perché l’obiettivo è fare una squadra competitiva che faccia buone prestazioni come quelle dell’anno scorso con più continuità".

Nel frattempo c’è stata la cessione di Svanberg: 10 milioni più bonus (percentuale della futura rivendita), che sommati ai 15+6 di bonus per Hickey danno vita a 30 potenziali milioni di euro, ai quali vanno tolti 10 per i riscatti di Theate e Aebischer. Alla fine: 20 milioni di euro circa.

Fenucci continua a ribadire l’incedibilità di Arnautovic e intanto il Bologna cerca un suo vice. StrandLarsen? Il Bologna offre 6+2 di bonus e la richiesta è di 10 milioni. Il prezzo di Lorenzo Lucca è di 6 milioni più percentuale sulla futura rivendita per il Pisa. Un altro nome per il vice Arnautovic sarebbe Borja Mayoral, in scadenza nel 2023 con il Real Madrid. Infine, il sogno Ilicic. In altre parole è probabile che per l’operazione si andrà ad agosto. Il Bologna pensa, come riporta la Gazzetta, a un contratto a salire in base alle presenze.