Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Troppi rigori, qualcosa deve cambiare

EMPOLI, ITALY - APRIL 20: Gianluca Rocchi referee during the Serie A match between Empoli and SPAL at Stadio Carlo Castellani on April 20, 2019 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Già 48 rigori in 10 giornate, la serie A è il campionato più rigido.

Redazione TuttoBolognaWeb

Già 48 sono i rigori assegnati in queste prime 10 giornate di campionato, un dato che spicca se confrontato con quelli degli altri campionati europei, mentre dai vertici arbitrali arriva la direttiva per limitare i rigori viziati da contatti di gioco, lo riporta Gazzetta.

 

Una media di circa 1 rigore ogni 2 partite, che mal si concilia con i numeri degli altri campionati: 21 in Premier, 39 in Liga, 23 in Bundes e così via.. La squadra con maggiori rigori a favore è stata fin ora il Napoli, con nessun rigore contro così come la Roma; nessun rigore per Torino e Spezia, mentre il Bologna è la squadra ad averne subiti i più, sperando che i continui richiami alla classe arbitrale possano portare ad una variazione nel metro di giudizio, in modo che rigori come il secondo di Napoli non vengano più fischiati, unito ad utilizzo più consapevole, ma soprattutto più uniforme del Var in determinate situazioni.