Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Theate, tutto in 50 giorni

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 03: Arthur Theate of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC v SS Lazio at Stadio Renato Dall'Ara on October 03, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

La storia di Theate

Redazione TuttoBolognaWeb

Dal debutto in Serie A a quello con la nazionale maggiore in 50 giorni.

Theate sta facendo parlare di sé e la sua storia può essere presa come esempio di forza e caparbietà. Dall'Ostenda, squadra del Belgio, seguito dal Bologna, ha voluto uscire "dalla confort zone" utilizzando le sue parole. Si è messo in gioco nel campionato più tattico del mondo e l'ho ha fatto con una sicurezza, quasi arroganza, non propria di un ragazzo di ventun anni. Il salto di qualità vero e proprio, poi, è arrivato grazie al mister. Quel cambio modulo - da 4-2-3-1 a 3-4-2-1 - sembra disegnato per lui.

Lì, in difesa, nella posizione di centrale sinistro, ha trovato il suo posto nel mondo: ed è proprio in quel posto di centrosinistra nella nazionale belga che si chiude la sua fantastica avventura di 50 giorni, schierato titolare l'altro giorno. La sua strada, però, non si interromperà qui, Theate ha un futuro luminoso davanti agli occhi.