Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Tesoro Svanberg

BOLOGNA, ITALY - MARCH 14: Mattias Svanberg of Bologna FC celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between Bologna FC  and UC Sampdoria at Stadio Renato Dall'Ara on March 14, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il volo di Mattias il vichingo. Dubbio Bologna: tenerlo o no?

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante la Bologna calcistica se lo stia "godendo", tutti sanno che trattenere Mattias Svanberg sotto le Due Torri sarà sempre più difficile.

Lo svedese finora ha segnato 5 gol in Serie A, più quattro annullati dal Var. Il suo valore è di circa una ventina di milioni e, con la doppietta allo Spezia, Mattias è diventato il più giovane centrocampista del campionato a segnare due gol. "Cos'è cambiato rispetto al passato? Semplicemente gioco di più", ha dichiarato il classe '99. Due posti, quelli in mediana, da giocarsi con Dominguez e Schouten, con Poli e Medel fuori dalla rotazione. Uno dei suoi idoli, oltre che De Bruyne a cui si ispira come ruolo, è Zlatan Ibrahimovic. E non è utopica l'idea che Ibra possa spingere il Milan a puntare forte sul suo compagno di nazionale. Il Bologna dovrà obbligatoriamente sacrificare qualcuno per finanziare il prossimo mercato in entrata, e Svanberg è tra i papabili. Il motto è sempre lo stesso: se sarà vendita non sarà svendita, a maggior ragione visto l'importanza del "tuttocampista" nordico.

Fonte-Gazzetta