Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Svanberg titolare, Sinisa chiede una conferma

BOLOGNA, ITALY - FEBRUARY 15: Mattias Svanberg of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and  Genoa CFC at Stadio Renato Dall'Ara on February 15, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini/Getty Images)

Lo svedese tra i migliori a Bergamo deve dare continuità

Redazione TuttoBolognaWeb

Le occasioni per mettersi in mostra davanti a Sinisa non mancheranno mai ai rossoblu. Tra i giocatori sul banco di prova c'è sicuramente MattiasSvanberg. Il centrocampista svedese è reduce dall'ottima prestazione contro l'Atalanta. Spesso però è mancato di continuità e anche incisività in zona gol e l'allenatore del Bologna vuole testarlo, perché le capacità ci sono, ma non sempre riesce a metterle in mostra.

Il ragazzo ha fisico, corsa, grinta e anche un buon tiro, ma non è spesso riuscito a combinare le sue capacità tutte in un colpo solo. Lo scandinavo ha ancora solo 21 anni, il margine di crescita c'è eccome, ma il tecnico serbo chiede di accelerare i tempi per coglierne i dividendi fin da subito. Svanberg ha dimostrato di tenere molto alla propria esperienza bolognese, facendo arrivare in città anche la fidanzata, oggi giocatrice del Bologna femminile. Ora ci si aspetta da Mattias la conferma all'esame di maturità.