Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Svanberg e Dominguez, un centrocampo per due

BOLOGNA, ITALY - JULY 01: Nicolas Dominguez of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and  Cagliari Calcio at Stadio Renato Dall'Ara on July 01, 2020 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il punto sul centrocampo del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna di domani a La Spezia dovrebbe partire con la stessa formazione di domenica scorsa.

Orsolini a destra, difesa confermata, in attacco Barrow e Arnautovic e a centrocampo gli ormai inamovibili Dominguez e Svanberg.

Sono loro il timone del centrocampo, il cervello del Bologna, i pilastri su cui poggia l'azione offensiva e il ripiegamento difensivo. Hanno carattere, corsa e forza, ma soprattutto hanno 23 e 22 anni.

Dopo la stagione d'oro dell'anno scorso e le prime giornate altrettanto entusiasmanti di quest'anno, sono molte le squadre che hanno puntato gli occhi sui centrocampisti rossoblù: squadre del calibro di Atletico Madrid, per Dominguez, e Napoli per Svanberg.

Sono ancora giovani e hanno largo margine di miglioramento, ma il mister può dormire sonni tranquilli nell'affidare le chiavi del centrocampo ai due. Domenica toccherà ancora a loro.