Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Storia di Poli, lo strano caso del capitano….non giocatore

NAPLES, ITALY - MARCH 07: Dries Mertens of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli  and Bologna FC at Stadio Diego Armando Maradona on March 07, 2021 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

Solo 4 minuti nelle ultime tre gare: Poli fa il capitano dalla panchina

Redazione TuttoBolognaWeb

E' stata una stagione complicata per Andrea Poli: l'infortunio al perone accusato a inizio stagione ha influito sulla sua tenuta fisica e atletica, non riuscendo mai ad essere al 100% per tutto l'arco del campionato.

La parallela esplosione di tre giovani mediani come Svanberg, Schouten e Dominguez ha poi ridotto ulteriormente il suo minutaggio. Nelle ultime tre gare Poli ha giocato solo quattro minuti, ovvero il recupero di Crotone-Bologna. Con Inter e Roma è rimasto a guardare, anche perchè, dal punto di vista tecnico, il Bologna sembra essere piuttosto coperto con il lavoro dei tre talenti, che però necessitano comunque di una figura e una guida esperta come il capitano. E' uno dei pochi casi, infatti, in cui questo ruolo lo ricopre un giocatore stabilmente in panchina.

Fonte-Gazzetta