Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Schouten: l’intoccabile del Bologna

Gazzetta – Schouten: l’intoccabile del Bologna - immagine 1

Schouten di nuovo perno del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo cinque mesi lontano dal campo per infortunio, Jerdy Schouten è tornato a disposizione di Mihajlovic ed è divenuto intoccabile, giocando sei gare su sei.

Fin da ragazzino ha avuto problemi fisici che hanno ostacolato ma non compromesso la sua carriera. Raccontò alla Gazzetta: “Si chiama sindrome compartimentale, ho avuto paura di dover smettere, cercavo risposte in sei ospedali diversi. E giravo, con l'appoggio della mia famiglia e degli amici. Faticavo anche ad andare a fare due passi con loro in città. una tortura. Poi il problema venne scoperto, fra polpaccio e tibia: ho subito due operazioni, sono stato fermo quasi un anno. Una botta, ma ce l'ho fatta”. Questa è la sua stagione, quella dove vuole riprendersi tutto. Dopo l’espulsione della prima di campionato si è rivisto solo per 27’ ad ottobre contro il Milan. Da lì è andato in olanda per curare un problema all’anca. Ha fatto ritorno in campo il 6 febbraio, da allora sei gare su sei con più alti che bassi, che lo hanno portato a totalizzare 513’.

Ora Jerdy fronteggerà l’Atalanta, squadra che un’estate fa aveva seriamente pensato a lui, dopo aver già provato a prenderlo nel 2019.