Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Orsolini, un anno da 10 e ora il sogno Europeo

LECCE, ITALY - DECEMBER 22: Riccardo Orsolini of Bologna celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between US Lecce and Bologna FC at Stadio Via del Mare on December 22, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

10 gol con Sinisa in panchina, adesso è pronto per Mancini

Redazione TuttoBolognaWeb

Le sue dichiarazioni dopo la partita con il Lecce, sono il certificato della sua crescita. Una maturità, quella di Orsolini, che è arrivata anche in seguito ad episodi negativi, come la sostituzione di Napoli. Una maturità costruita sul suo rapporto con Sinisa Mihajlovic. Un rapporto speciale, come lo ha definito l'ala ascolana, un rapporto che ha portato il rossoblu a siglare 10 gol nell'anno solare.

Doppia cifra, ma non solo. Contro il Lecce infatti Orsolini ha segnato anche la sua prima doppietta in Serie A. Segno che le sgridate di Mihajlovic sono servite eccome nella crescita di Orso. Ora il sogno è di colore Azzurro. L'obiettivo è convincere Roberto Mancini ad arruolarlo nella truppa che affronterà Euro 2020. Il debutto e il primo gol con la Nazionale sono già arrivati, adesso servirà un finale di stagione incredibile per rendere il sogno, realtà.