Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – La stagione dell’Orso

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 16: Riccardo Orsolini of Bologna FC scores the opening goal from the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and Hellas Verona FC at Stadio Renato Dall'Ara on January 16, 2021 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Un gennaio fa lo voleva la Juve. Ora deve rifare grande Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Nel gennaio 2020, l'allora tecnico della Juventus Maurizio Sarri, decise di puntare sull'acquisizione di un ex (virtuale) juventino, Riccardo Orsolini, in virtù di un accordo verbale tra le due società (scaduta il primo luglio scorso).

Se tutto avesse avuto un seguito, al Bologna sarebbero entrati nelle casse 25 milioni di euro, davanti ai quali i rossoblù opposero un no. Per mesi però questa vicenda tenne banco, nonostante il club felsineo avesse sempre smentito. A oggi, Orso è ancora un giocatore del Bfc, e cerca, partita dopo partita, di fare grande il club che lo sta valorizzando grazie a Sinisa Mihajlovic. Rispetto a gennaio dell'anno scorso, periodo in cui Riccardo era on fire, in questo momento vive un momento di alti e bassi ed è alla ricerca della consacrazione definitiva, sia per poter partecipare all'Europeo con l'Italia, sia per superare il suo record personale di 8 gol in campionato. I segnali, nell'ultima partita contro il Verona, fanno ben sperare, visto che il numero 7 rossoblù ha segnato il calcio di rigore che ha portato al Bologna tre punti pesantissimi, e ora non si vuole più fermare.

Fonte-Gazzetta