Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Il giallo del Dall’Ara. Il Bologna consegna la distinta

BOLOGNA, ITALY - JANUARY 06: A general view inside the Stadio Dall'Ara before the beginning of the Serie A match between Bologna FC and FC Internazionale on January 06, 2022 in Bologna, Italy. The match will not take place after eight players of Bologna FC tested positive for Covid. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il punto sui fatti di ieri e le possibili conseguenze

Redazione TuttoBolognaWeb

E' caos all'indomani della partita non giocata tra Bologna-Inter.

Oltre alla polemica Serie A-Asl un altro cavillo legale entra nel merito della gara non disputata al Dall'Ara. Si tratta della distinta del Bologna, il documento dei giocatori ammessi alla gara, che comunque è stato presentato dai padroni di casa. Il problema consiste nel fatto che, legalmente, la squadra che ha presentato il documento e non ha disputato la partita perde a tavolino per 3-0.

Per ora non ci sono commenti ufficiali delle due squadre, ma si ritiene che sia stata una dimenticanza del Bologna che il giorno prima, online, aveva compilato la bozza della distinta. Poi si è dimenticato di toglierla. Resta comunque la volontà del club rossoblù di giocare, ma impossibilitato dalla decisione dell'Ausl.

La vicenda legale non si risolverà nell'immediato, difficile pensare un verdetto rapido del Giudice sportivo, anche guardando al caso Salernitana-Udinese del 22 dicembre.