Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – Il Bologna si gode Aaron Hickey

Gazzetta – Il Bologna si gode Aaron Hickey - immagine 1

L'esplosione di Hickey, ma c'è il Newcastle

Redazione TuttoBolognaWeb

Aaron Hickey si è goduto la sosta alla grande: ha debuttato con la Scozia nell’amichevole contro la Polonia di Skorupski, e poi contro l’Austria di Arnautovic, per un totale di 55’ minuti da subentrato. Un ottimo bottino se si considerano i suoi 19 anni.

Il suo presente è il Bologna, e già da lunedì sarà in campo a San Siro contro il Milan, squadra a cui piace molto come vice Theo Hernandez. Una delle migliori caratteristiche di Hickey è il fatto che sia versatile e ambidestro. Proprio lunedì, probabilmente, verrà schierato sulla fascia destra per l’assenza di De Silvestri, mentre a sinistra giocherà Dijks.

L’attuale stagione gli ha fatto guadagnare la convocazione con la nazionale: 27 presenze, 26 da titolare, 4 gol segnati. La particolarità è che la maggior parte dei gol che ha segnato li ha fatti con il destro, anche se in realtà il suo piede naturale è il sinistro. La prossima estate, Hickey potrebbe essere un uomo mercato. Oltre all’interesse del Milan, le minacce più concrete arrivano dal Regno Unito. Il Newcastle sembra possa offrire anche 15 milioni, cifra alla quale il Bologna difficilmente potrebbe rinunciare, se si pensa che lo ha acquistato per 1,5 milioni nel 2020. C’è anche l’interessamento di Celtic e Aston Villa, ma per ora il ragazzo non si deconcentra grazie alla sua personalità tipica da calciatore britannico. ”Hickey mi piace perché ha le palle” disse Mihajlovic un mese dopo averlo in squadra.

Oggi alla ripresa degli allenamenti la situazione da valutare sarà quella di Roberto Soriano, fermo da più di una settimana per una microfrattura al mignolo del piede. Se non dovesse farcela si opterà probabilmente per il tridente Orsolini, Aranutovic, Barrow.