Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Gazzetta – EuRoberto Soriano, esalta Bologna e attende Mancini

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: Roberto Soriano of Bologna F.C. 1909 and Alessandro Bastoni of Inter Milan battle for the ball during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on December 05, 2020 in Milan, Italy. Football Stadiums around Italy remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in fixtures being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Una stagione da leader con 7 gol e 5 assist, il sogno europei è possibile

Redazione TuttoBolognaWeb

Roberto Soriano con il gol segnato al Sassuolo è arrivato a quota 7 in campionato che sottolineano come il centrocampista rossoblù stia facendo una stagione incredibile.

Soriano è versatile, ha costanza, segna, aiuta e abbina tecnica a quantità, è un giocatore fondamentale per il Bologna. Soriano, però, non è solo nodale nei rossoblù ma lo potrà essere anche in ottica futura con la maglia azzurra a Euro 2021. In Nazionale sono presenti tanti giocatori giovani e forti, ma uno come il 21 rossoblù che sappia dividersi in quattro come lui no e Mancini riflette. Dire che Soriano si divida in quattro non è solo un modo di dire perché parte dal ruolo di trequartista, ma spesso diventa terzo di centrocampo, o quando la squadra deve rimontare si mette nel centrocampo a due. 7 gol e 5 assist in campionato, ma anche le statistiche evidenziano quanto sia prezioso. La sua media di palle recuperate è 5.17, mentre in media per il ruolo è 3.98; nelle occasioni create ha 1.52 contro 0.76 e la percentuale realizzativa è 27% contro 15%. EuRoberto Soriano importantissimo per Mihajlovic e chissà che non lo possa essere anche per Mancini.

Fonte: Gazzetta