news

Gazzetta – Dalle frecciate alla Thatcher, oggi due anni di Mihajlovic in panchina

Il mister rossoblù arrivò due anni per salvare il Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

ROME, ITALY - OCTOBER 24: Bologna FC head coach Sinisa Mihajlovic during the Serie A match between SS Lazio and Bologna FC at Stadio Olimpico on October 24, 2020 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Il 28 gennaio del 2019 il Bologna sollevò dalla panchina Pippo Inzaghi dopo un girone di andata che lo vedeva tra le candidate principali alla retrocessione(con sole due vittorie in 21 partite). Al suo posto, arrivò Sinisa Mihajlovic, bissando così la sua esperienza in rossoblù dopo la breve parentesi del 2009.

Da lì in poi, la svolta. Subito vittoria a San Siro contro l'Inter e una media punta Champions League. "Se ci salviamo sarà un mezzo miracolo", affermava il tecnico serbo al suo arrivo. Che non solo quella squadra l'ha salvata, ma l'ha anche portata al decimo posto, superando molte squadre che fino a quel momento erano state sopra il Bologna fin da inizio campionato. La mentalità e il gioco di Sinisa ribaltarono il gruppo, che riuscì a fare il miglior girone di ritorno degli ultimi anni.

Potresti esserti perso