news

Gastaldello: “Sono e resto giocatore del Bologna, ma so che il mercato è lungo”

Il capitano ha incontrato la stampa nel media center di Castelrotto, confermata la sua volontà a restare

Manuel Minguzzi

In questi giorni ci si è chiesti se Daniele Gastaldello disputerà la prossima stagione con il Bologna o se invece sarà ceduto visto l'arrivo di due centrali esperti come De Maio e Gonzalez. La volontà del centrale padovano è chiara: vuole restare.

MERCATO LUNGO

—  

Sui possibili scenari di mercato: "C'è abbondanza nel ruolo? Il mercato lo fa la società, avere più alternative significa più competitività, se si deve sudare il doppio per guadagnarsi il posto ne guadagna la squadra. Io ho parlato con la società, sono e resto giocatore del Bologna. Mi piacerebbe finire qui la carriera, sono serenissimo e vivo senza pressioni. Alla mia età non è importante giocare 38 partite ma sentire la fiducia dell'ambiente. So che le dinamiche di mercato sono tante, ad agosto vedremo. Ho avuto in passato delle chiacchierate per andare a Montreal ma io ho famiglia qui. Sicuramente ci saranno delle uscite e delle entrate e l'unica cosa che voglio sottolineare è che il nostro gruppo è sano, tutti stanno facendo il loro lavoro dando il 100% per il Bologna. E' ovvio che magari qualcuno vuole andare via o andrà via, ma bisogna essere professionisti fino in fondo".

MODULO

—  

"Il mister non si fossilizza su un modulo e non abbiamo parlato di schemi. Il 4-2-3-1 potrebbe dare una grossa mano alla punta centrale, perché con il trequartista supportato da esterni brevilinei e veloci probabilmente potremo mettere Destro nelle migliori condizioni possibili".

DESTRO

—  

Un commento anche su Mattia Destro: "L'ho visto carico, il fatto che si alleni con noi è molto positivo, spero sia l'anno della consacrazione. Noi come squadra gli stiamo vicino e gli staremo vicino. Dipende da lui. Anche il modulo e il modo di giocare può aiutarlo. Cercheremo di metterlo nelle condizioni migliori, lui vive l'area di rigore, vive di gol".

POLI

—  

Per Gastaldello anche Andrea Poli sarà un elemento fondamentale per la prossima stagione: "Poli è un ragazzo serio, si impegna molto, dentro il campo è un rompiscatole. Corre dietro a tutti. Mi ricordo la partita con il Milan quando ci diede molto fastidio. Farà fatica a sostituire Dzemaili come numero di reti ma dal punto di vista dell'atteggiamento sarà utilissimo alla squadra".

DE MAIO

—  

Buona notizia avere anche De Maio come compagno di squadra, diversi i derby giocati da avversari: "Seba lo conoscevo, ci ho giocato contro nei derby a Genova. E' imponente dal punto di vista fisico, ci può dare una mano. Nel ruolo c'è tanta concorrenza e questo aiuterà la competitività della squadra. E' un bene sudare per guadagnarsi la maglia".