news

Furio Zara: “Brutta sconfitta nel derby”

Il giornalista del Corriere dello Sport ha parlato della tragedia Astori e il derby tra Spal e Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

Durante Sportoday è intervenuto il giornalista Furio Zara per parlare dell'attualità sportiva con Bologna e la tragedia di Astori in primo piano.

Astori: " Giusto fermarsi e si è trattato di una decisione condivisa da tutto il mondo del calcio. Parliamo di una brava persona: questo ce lo hanno detto i colleghi giornalisti e chi ha giocato con e contro di lui. Si trattava di un giocatore che giocava con il sorriso e spiace veramente dover piangere una scomparsa così dolorosa".

Derby Bologna-Spal: "Si è trattato di una sconfitta brutta maturata in un modo che si poteva evitare. Per quanto riguarda la questione Poli il giocatore non doveva  giocare e Donadoni ha sbagliato a metterlo e si tratta di una sua responsabilità. C'erano comunque i presupposti di una partita dura che sono stati confermati dall'espulsione di Gonzalez, con Destro che si è divorato un goal fatto facendo una figuraccia pazzesca".

Opinioni su alcuni giocatori: "Dzemaili è in chiaro debito d'ossigeno e dal goal con il Benevento non si è più visto: sarebbe il caso concedere un poco più di spazio ad altri. Hanno fatto invece molto bene Avenatti che è entrato con lo spirito giusto e difendendo palloni difficili e egualmente bene ha fatto Orsolini che non ha sbagliato nulla e creato presupposti per rendere pericoloso il Bologna".