news

Furio Zara: “Bologna, sconfitta con onore”

TURIN, ITALY - OCTOBER 14:  Paolo Silvio Mazzoleni during the Serie A match between Juventus and SS Lazio on October 14, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Ai microfoni di Etv ha parlato il giornalista Furio Zara

Redazione TuttoBolognaWeb

A Sport Today in diretta su Etv interviene per parlare della partita Bologna Napoli e del mercato dei rossoblu il giornalista del Corriere dello Sport Furio Zara.

Sulla partita del Bologna: "Il Bologna esce dal San Paolo con una sconfitta molto onorevole e che ci sta. L'idea di Donadoni di giocare con 3 attaccanti veloci si è rivelata una buona scelta e infatti il Napoli ha sofferto. Il Bologna è stato invece deficitario sulle fasce dove ha sofferto moltissimo con Mbaye che deve ancora crescere molto e Masina che ha fatto una buona partita ma ha commesso una grossa ingenuità sul rigore di Callejon".

Su Mazzoleni e sulla Var: "Ha ragione Donadoni: ad alcune squadre alcuni rigori vengono fischiati ad altri no. Non c'è malafede ma sudditanza psicologica. Tutti quanti abbiamo sbagliato sul Var: questa è una tecnologia e non toglie gli errori ma aiuta gli arbitri a sbagliare meno. Ieri Mazzoleni non è stato aiutato dalla Var e ha sbagliato clamorosamente perchè gli arbitri in questo momento devono saper gestire situazioni delicate"

Mercato del Bologna: "Donsah è molto vicino ad andare al Torino: questa operazione scatenerebbe un domino che porterebbe Orsolini a Bologna e Okwonkwo all'Avellino. Su Donsah non ho molti rimorsi: non ha mai trovato una grossa continuità senza mai riuscire a giocare 3 partite consecutive. Il Bologna potrebbe poi provare a sorpresa l'acquisto di Bessa. In difesa invece non dovrebbe arrivare e partire nessuno ma Maietta non dovrebbe rinnovare".

Prossima partita con la Fiorentina: "La prossima partita è in casa contro la Fiorentina. La viola è una squadra incompiuta che si affida davanti a molti giocatori di talento come Chiesa e Simeone ma a centrocampo non ha un leader e la difesa è un colabrodo. C'è inoltre una forte contestazione nei confronti di Della Valle che è odiato dai tifosi viola con Pioli che sta provando a restare a galla".