news

Fuori Poli e Palacio, cercasi leadership

Domenica sarà l'ennesimo esame di maturità sotto gli occhi attenti di Saputo che continua a richiedere una crescita da parte dei suoi ragazzi

Redazione TuttoBolognaWeb

All'andata, la sfida tra Atalanta e Bologna, rappresentava per i rossoblù un primo esame di maturità, soprattutto in vista delle due partite seguenti contro le due romane. Niente da fare però per la squadra di Donadoni che, al primo esame stagionale, ha risposto con una bocciatura. Quattro mesi e mezzo dopo la situazione è un po' cambiata: il Bologna ha perso posizioni in classifica, facendo calare l'entusiasmo attorno alla squadra, pur mantenendosi a ridosso dell'obiettivo stagionale rappresentato dal decimo posto.

In vista della partita di domenica mancheranno Palacio e Poli, due calciatori fondamentali e leader della compagine rossoblù. Non ci saranno neanche Orsolini e lo squalificato Gonzalez. Donadoni avrà dunque il compito di ridisegnare la squadra e di dare un segnale dopo la brutta sconfitta subita nel derby emiliano contro la Spal. Sotto gli occhi di Saputo, che continua a chiedere una crescita da parte della squadra, la gara di domenica si trasforma in un nuovo esame di maturità: possibile un 4-3-3 con Donsah Nagy al posto di Poli, e con Di Francesco riportato nuovamente nel tridente al fianco di Verdi e Destro. 

Lo riporta Il Resto del Carlino