Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fuochi: “La Virtus sta finalmente bene. Futuro Djordjevic? Ora c’è una finale da vincere”

Fuochi: “La Virtus sta finalmente bene. Futuro Djordjevic? Ora c’è una finale da vincere”

Le parole di Walter Fuochi a Sportoday

Redazione TuttoBolognaWeb

Vittoria Virtus

—  

Ospite della seconda edizione di Sportoday, Walter Fuochi ha parlato della vittoria di ieri della Virtus in gara2 contro Milano, portando così la serie sul 2-0 in favore dei bianconeri, che avranno così la possibilità di chiuderla a Bologna:

"La Virtus sta bene, e ora è finalmente al completo: nei momenti difficili sono mancati giocatori come Markovic, Pajola e Weems, anche se gli infortuni non devono essere una scusante. Oltre alla condizione fisica, la squadra di Djordjevic ha raggiunto anche una grande condizione mentale".

Fattore campo

—  

"Il fattore campo non ha l'importanza che si è solito attribuirgli: in questo momento della stagione vince chi sta bene, e niente vieta a Milano di vincere altrettante partite a Bologna. Giocare però davanti al proprio pubblico, con i propri canestri e le proprie prospettive può essere un vantaggio. Se la Virtus dovesse perdere entrambe le prossime due gare, dovrebbe poi perderne quattro di fila per perdere subito lo scudetto. Un evento abbastanza improbabile".

Stanchezza

—  

"Stanchezza? Virtus e Milano sono squadre lunghe, costruite per arrivare in fondo al doppio impegno. Il fattore svuotamento può esserci, ma è comune ad entrambe le formazioni".

Djordejvic

—  

"L'allenatore è in discussione quando non vince, così come il campione lo è quando non porta a casa i risultati. Djordjevic e alcuni giocatori sono stati molto criticati durante l'anno, ma in questi playoff stanno facendo benissimo. Il futuro del coach? Non lo so, in questo momento c'è una finale da vincere e ogni altro discorso è stato accantonato dalla Virtus, anche se comunque ha sentito altri allenatori".