Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fortitudo, retroscena sull’esonero di Sacchetti: anche l’Italbasket tra i motivi

FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: Head coach Meo Sacchetti of the Italy National Team looks on  against the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China.  (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)

L'esonero del coach è stato tardivo anche per non mettere in imbarazzo la nazionale

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo l'ennesima sconfitta in campionato(l'ottava su nove partite), Meo Sacchetti è stato esonerato dalla Fortitudo, che in queste ore affiderà la panchina a Dalmonte.

Molti tifosi si sono chiesti sui social il motivo del ritardo del cambio di guida tecnica, e i fattori legati a questa scelta sono essenzialmente due: il primo, è dovuto al ruolo di ct che ricopre Sacchetti nell'Italbasket, e presentare un allenatore esonerato nella sua squadra di club poco prima delle partite della nazionale, avrebbe messo in imbarazzo gli azzurri impegnati nella bolla di Tallinn. Il secondo, è legato al fatto che la società voleva concedere un'altra chance al suo coach, considerando anche la variante infortuni che ha condizionato la Effe in questo avvio di campionato, a maggior ragione dopo aver inserito in squadra un fedelissimo dell'allenatore ex Cremona come Wesley Saunders. Ma la partita di Brescia è stata fatale per Meo Sacchetti, e al suo posto arriverà dunque Luca Dalmonte, che esordirà sabato sera a Pesaro.

Fonte-Carlino