news

Fortitudo, nuova tegola: Raucci è infortunato

Dopo la bella vittoria contro Treviglio, arriva lo stop inaspettato per Raucci, che dovrà stare lontano dai campi da gioco per più di un mese. di Amos Segal

Redazione TuttoBolognaWeb

Nonostante la vittoria su Treviglio in campionato, sul coach della Fortitudo Matteo Boniciolli cade una tegola parecchio pesante, quella dell'infortunio occorso a Davide Raucci: come riportato su "Il Resto del Carlino", all'Isokinetic hanno riscontrato una lesione del muscolo vasto mediale, che si trova nella coscia e la prognosi è di 40 giorni, accompagnata da un lungo riposo.

L'ultima partita nella "regular season" è il 23 aprile ed il giocatore, pertanto, potrà essere a disposizione solo per i play-off, in caso i biancoblù riescano a raggiungerli: l'apporto fornito da Raucci alla difesa è prezioso e quindi la sua assenza peserà molto sul prosieguo della squadra bolognese.

Dopo la sosta, si riprende il 3 aprile contro Jesi ed il coach farà di tutto per riportare Valerio Amoroso in piena forma, visto che dovrà gettarlo in mischia con questa nuova grande difficoltà.

Sono stati organizzati due test, il primo a Cento questo giovedì alle 20:30 contro la Benedetto XIV (l'incasso sarà devoluto per la ricostruzione della Basilica di San Biagio colpita dal terremoto del 2012), il secondo sarà venerdì in Furla a porte chiuse contro Piacenza.