Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fortitudo, Brindisi riporta i biancoblu sulla Terra

Disfatta per gli uomini di Martino nella semifinale di Coppa Italia, Brindisi vola in finale

Redazione TuttoBolognaWeb

Un brusco risveglio quella della Fortitudo di ieri sera contro Brindisi. Una partita senza mai storia che vede i pugliesi allungare già nei primi minuti per poi tenere a distanza la Effe per tutto l'incontro. Davanti a 9903 tifosi, i bolognesi non riescono mai a trovare il vantaggio. La fisicità di Martin e BrownIII, unita alla grande tecnica dall'arco di Banks, Thompson e dei gregari Gaspardo e Zanelli annichilisce i biancoblu.

La formazione di Martino appare spompata e priva di idea, vivendo solo di giocate estemporanea. Completamente annullati i due perni della manovra bolognese. Aradori e Sims non riescono mai a trovare ritmo. L'unico che prova a tenere in piedi la baracca è Cinciarini, ma è troppo poco per una squadra che già a fine primo tempo si ritrova sotto di 21.

Nella seconda parte di match, la sfida diventa una estenuante attesa della sirena finale. I ragazzi di Martino tentano un ultimo disperato assalto nel terzo quarto, ma il vantaggio continua ad aumentare, tanto che a metà terzo quarto, la Effe sventola bandiera bianca, panchinando definitivamente Aradori. Oggi toccherà quindi a Brindisi, affrontare in finale Venezia per aggiudicarsi il trofeo. Proprio quella Venezia che ai quarti ha eliminato la Virtus con un canestro a 3'' dal termine di Daye.

Tabellino: Fantinelli 6, Robertson 4, Aradori 4, Leunen 4, Sims 10, Stipcevic 4, Cinciarini 10, Mancinelli 4, Daniel 7, Dellosto 0.