news

Floccari (quasi) come Higuain: un gol ogni 95′

L'attaccante rossoblù ha una media gol impressionante, inferiore solo a quella del fenomeno argentino e del baby romanista Sadiq.

Redazione TuttoBolognaWeb

Che l'avventura di Floccari a Bologna sia iniziata nel migliore dei modi non è un mistero. Meglio di lui, in maglia rossoblù, hanno fatto solo Sansone e Christodoulopoulos, gli unici rinforzi di gennaio in rete subito al debutto.

Il numero 99 del Bologna però non ci ha messo molto per sbloccarsi e già alla seconda apparizione coi nuovi compagni ha timbrato il cartellino. Il gol dell'ex contro una società che lo ha lasciato partire forse troppo frettolosamente è il giusto premio per un calciatore descritto da tutti come professionista serio.

Lavoro, pazienza e disciplina tattica: gli allenatori non possono che innamorarsi dell'attaccante da Vibo Valentia. Un attaccante che si sta rivelando sorprendentemente come uno dei più efficaci di tutta la serie A. La sua media gol è inferiore, infatti, solo a quella di Higuain, mostruoso finora con 21 centri in altrettanti match, e di Sadiq, che però ha segnato meno di Floccari.

Il bomber rossoblù sta facendo meglio dei vari Pavoletti, Zaza, Ilicic, Dybala, Eder: tutti nomi senz'altro più sponsorizzati del suo. Per l'ex Lazio cinque reti in nove uscite fra Sassuolo e Bologna, per una media di un gol ogni 95 minuti. Numeri impressionanti, che Floccari vuole mantenere anche all'ombra delle Due Torri, premiando la fiducia di Donadoni che tanto ha insistito per averlo.