news

Fiorentina a Bologna senza Pezzella: capitano viola assente anche lo scorso anno

TURIN, ITALY - OCTOBER 27:  German Pezzella (L) of ACF Fiorentina in action against Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on October 27, 2018 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il risultato finale della sfida vide la Fiorentina vincere per 2-1 grazie ad una grande prestazione di Chiesa

Redazione TuttoBolognaWeb

Due perdite per infortunio nella Fiorentina: salteranno la trasferta contro il Bologna il secondo portiere Dragowski e soprattutto il difensore argentino nonché capitano della Viola German Pezzella, che ha rimediato una lesione durante gli allenamenti con la sua Nazionale.

Il caso curioso è che anche lo scorso anno Pezzella saltò la trasferta al Dall'Ara: il risultato finale della sfida vide la Fiorentina vincere per 2-1 grazie ad una grande prestazione di Chiesa, possibile capitano proprio contro gli emiliani alla ripresa del campionato. Ma l'indicazione che dette quella partita fu anche un'altra: Milenkovic giocò al fianco del compianto Astori con Laurini e Biraghi terzini. Possibile dunque che contro i rossoblù sia Milenkovic a scalare come centrale difensivo al fianco di Vitor Hugo, ma non è da escludere l'impiego dal 1' di Ceccherini, riserva naturale di Pezzella.