Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Figc: “Sospensione fino al 3 aprile e scivolamento Serie A fino al 31 maggio”

Il comunicato ufficiale della Federazione dopo il Consiglio di oggi

Redazione TuttoBolognaWeb

Sono ancora diverse le ipotesi in ballo per quanto riguarda la fine del campionato di Serie A 2019/2020. Il Consiglio di oggi ha proposto alla Lega di A di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio. E' confermata la sospensione fino al 3 aprile. Non solo, nel caso in cui l'emergenza non consentisse la conclusione dei campionati, si valuta la non assegnazione dello Scudetto, oppure l'assegnazione tramite playoff o l'assegnazione con riferimento alla classifica maturata al momento dell'interruzione.

Il comunicato.

'Con riferimento al recupero delle gare della Serie A, tenuto conto che le altre Leghe non hanno scadenze internazionali e quindi una più ampia marginalità di programmazione, il presidente federale ha proposto alla Lega di Serie A, attraverso lo scivolamento delle giornate, di sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio.

Qualora l’emergenza Covid-19 non dovesse consentire la conclusione dei campionati, il presidente Gravina ha sottoposto all’attenzione delle Leghe interessate alcune ipotesi su cui discutere nella riunione, già fissata, del Consiglio Federale del 23 marzo pv. Senza alcun ordine di priorità, un’ipotesi potrebbe essere la non assegnazione del titolo di Campione d’Italia e conseguente comunicazione alla UEFA delle società qualificate alle coppe europee; un’altra sarebbe far riferimento alla classifica maturata fino al momento dell’interruzione; terza ed ultima ipotesi, far disputare solo i play off per il titolo di Campione d’Italia ed i play out per la retrocessione in Serie B'.