news

Femminile, domenica sfida-bivio contro il Filecchio Fratres

Match importante in chiave promozione per le ragazze di Galasso

Redazione TuttoBolognaWeb

La Prima Squadra Femminile di Michelangelo Galasso, domenica 9 maggio alle 15 presso il campo “L. Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia, sfiderà il Filecchio Fratres nella gara valida per la 6^ Giornata di ritorno del campionato Serie C – Girone C. La partita sarà disputata a porte chiuse.

Scavalcato, con non poche difficoltà, l’ostacolo Polisportiva Cella, le rossoblù si apprestano ad affrontare il secondo big match dal giro di boa, dopo aver perso il primo contro la Sassari Torres. Difatti, a sei turni dal termine dell’annata, le quattro squadre ancora in corsa che si contenderanno l’unica posizione per accedere alla Serie B sono, oltre alla capolista Bologna con 42 punti, Arezzo e Sassari (40) e Filecchio Fratres (39). Inoltre, domenica si scontreranno anche le attuali seconde a pari merito, in modo tale da rendere questo turno un importantissimo incrocio-promozione.

Le rossoblù, oltre ad aver sconfitto le reggiane, arrivavano da tre vittorie consecutive ottenute contro Riccione, Vis Civitanova e Aprilia Racing. Le toscane, invece, nonostante abbiano conquistato sei punti ai danni di Pistoiese e Roma Decimoquarto, non sono riuscite a sfruttare l’occasione di mantenere il passo delle capoliste: inizialmente raggiunte alla prima giornata di ritorno, sono cadute appena due giornate successive contro la Jesina.

All’andata, in una partita complicata, le ragazze di mister Galasso erano riuscite a vincere di misura, grazie alla rete di Minelli al 42’. Per l’occasione, il Club augura una pronta guarigione proprio a quest’ultima, infortunatasi alla spalla durante l’ultimo match.

Potresti esserti perso