news

Felsina Calcio presenta la nuova stagione: “Risultati ed etica, ecco i nostri obiettivi”

Manuel Minguzzi

A introdurre gli obiettivi della nuova stagione, e a fare un punto della situazione a livello strutturale, è stato il presidente di Felsina Alberto Verni. Società promossa in Prima Categoria: "L'anno scorso abbiamo portato avanti un campionato di vertice in Seconda Categoria, con un girone di andata di sole vittorie - le sue parole - Ora andiamo avanti e presentiamo il nuovo diesse Simone Paselli, che l'anno scorso era in campo e sarà il primo direttore sportivo di Felsina Calcio, e il nuovo allenatore Alessandro Ansaloni. Dal punto di vista sportivo vogliamo raggiungere i vertici anche l'anno prossimo".

Parallelamente prosegue il lavoro di Felsina sull'attività di base: "Siamo molto orgogliosi dei nostri 450 tesserati e della nostra attività che prosegue in maniera sana ed etica - prosegue Verni - A livello giovanile c'è stato il successo provinciale dei 2007 e tutte le nostre squadre hanno terminato nella parte sinistra della classifica. Siamo contenti. Anche quest'anno abbiamo dato vita al progetto 'un 10 in campo' che ha consegnato 15 borse di studio per i ragazzi. Questo progetto è stato premiato anche a livello internazionale da Fifa e Figc, segno della bontà del lavoro svolto dal punto di vista etico e morale".

Ma serve guardare anche al futuro e alla sinergia con il tessuto cittadino: "L'idea è ricevere ampio consenso dal territorio per ampliare il nostro settore giovanile - chiosa il presidente - Stiamo dialogando con il Comune di Bologna per il nostro centro sportivo, una casa dove poter sviluppare il nostro progetto. E' un nostro cruccio e spina nel fianco. Ci vuole tempo, stiamo cercando di far capire alle istituzioni bolognesi che poter lavorare in sinergia, come succede con i ragazzi segnalati dal quartiere con disagi nel praticare attività sportiva, è basilare per la crescita collettiva. Si tratta di ragazzi che vengono accolti gratuitamente da noi e a cui forniamo un aiuto concreto".