news

Expected goals, Bfc-Atalanta sarebbe finita…

BOLOGNA, ITALY - NOVEMBER 04:  Duvan Zapata of Atalanta BC celebrates after scoring his team's second goal  during the Serie A match between Bologna FC and Atalanta BC at Stadio Renato Dall'Ara on November 4, 2018 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Risultato bugiardo al Dall'Ara, secondo gli expected goals il Bologna meritava il pari Fonte: Understat

Redazione TuttoBolognaWeb

Manca un punto al Bologna in classifica.

Le sensazioni che avevamo avuto al termine della partita, ovvero di un risultato tutto sommato bugiardo, trovano conferma dalle statistiche. Gli expected goals sottolineano l'equilibrio tra le squadre: 1.82 il dato dell'Atalanta, 1.78 quello del Bologna. In sostanza, non c'è stata differenza.

Per quanto riguarda le occasioni specifiche, il gol di Mbaye ha un xG alto di 0.65, così come quello di Zapata (0.55). Diverso il discorso per la rete del pari di Mancini: il suo sinistro, in base alle statistiche, ha un xG di solo 0.07. Alto anche l'xG dell'occasione finale di Palacio. In quella circostanza si fa gol circa una volta su due: 0.55 il dato per la girata al volo del trenza purtroppo stoppata dal coraggio di Berisha.

m.m.

tutte le notizie di