Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ecco come cambia l’accesso in Europa League

The UEFA Europa League trophy is pictured during the UEFA Europa League group stage draw ceremony, on August 26, 2016, in Monaco. / AFP / VALERY HACHE        (Photo credit should read VALERY HACHE/AFP/Getty Images)

Con la vittoria del Napoli si complicano i piani dei rossoblu

Redazione TuttoBolognaWeb

Con la vittoria della Coppa Italia da parte del Napoli, ecco diminuire i posti a disposizione per partecipare alla competizione continentale. I partenopei infatti con il successo di ieri si sono aggiudicati la possibilità di partecipare alla prossima edizione di Europa League partendo direttamente dalla fase a gironi.

Per il Bologna si complicano quindi i piani, il settimo posto adesso può non bastare.

Se il Napoli dovesse arrivare tra le prime quattro, la quinta e sesta classificata andrebbero alla fase a gironi di Europa League mentre la settima ai play-off.

Se invece il Napoli dovesse arrivare quinto o sesto andrebbe alla fase a gironi di Europa League. Quinta o sesta classificata alla fase a gironi. Settima alla fase preliminare di Europa League.

Nel caso in cui i partenopei dovessero invece arrivare al settimo posto o in giù, andrebbero comunque alla fase a gironi insieme alla quinta. La sesta ai play-off.

Fonte: TMW

tutte le notizie di