Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dortmund-Bologna 3-0

Dortmund-Bologna 3-0

Il Bologna prende tre gol nel primo tempo, poi regge nella ripresa con i ragazzini: in luce Raimondo

Redazione TuttoBolognaWeb

Il primo test di prestigio per il Bologna si chiude con una sconfitta onorevole per tre a zero contro il Borussia Dortmund. Onorevole come risultato, come gioco e come brillantezza meno. Le tre reti sono arrivate tutte nel primo tempo quando i due tecnici hanno schierato le migliori formazioni possibili in questa fase. I tedeschi hanno dominato e comandato, il Bologna si è chiuso con affanno rischiando di capitolare più volte ma Skorupski ha salvato in un paio di circostanze il risultato. Nulla in avanti per i rossoblù che non sono riusciti a manovrare, complice la differenza di livello e il pressing degli avversari, che in questo momento sono più avanti nella condizione. Gol di Reyna in mischia al 24', poi, mentre il Bologna pregustava un intervallo sotto solo di un gol, altre due marcature con Maloney e Tigges, il primo di testa con la difesa mal posizionata, il secondo con un bel sinistro su rinvio non perfetto di Dijks.

Nella ripresa girandola di cambi, più nel Bologna che nel Dortmund. Entrano tutti i giovani che ci mettono maggior gamba. Ritmi più bassi per i gialli di Germania e i rossoblù infatti hanno tenuto meglio. Reus ha colpito una traversa, ma alla fine gli uomini di Mihajlovic hanno sfiorato in gol in due circostanze con Raimondo, bel diagonale mancino, e Binks contro un Borussia B che comunque in contropiede ha sprecato. Resta il risultato non pesante, ma di giudicabile c'è poco, soprattutto nel primo tempo con un Bologna pseudo-titolare. Ogni analisi va rimandata al rientro dei nazionali oggi assenti, senza dimenticare Soriano, e soprattutto a quando potrà finalmente vestire di rossoblù Marko Arnautovic. Il 5 agosto nuovo test importante, stavolta il Liverpool per due tempi da sessanta minuti, poi l'8 agosto l'ultima amichevole contro il Pordenone.

Il tabellino

BORUSSIA: Kobel; Passlack, Maloney (87’ Kleine Bekel), Papadopoulos, Schulz (86’ Rothe); Dahoud (68’ Kamara), Brandt; Reyna (74’ Gurpuz), Reus, Tigges (62’ Moukoko); Haaland (68’ Pasalic). All.: Rose.

BOLOGNA: Skorupski (60’ Bardi); De Silvestri (60’ Mbaye), Bonifazi (60’ Denswil), Soumaoro (60’ Binks), Dijks (60’ Annan, 87’ Khailoti); Svanberg (46’ Kingsley), Schouten (60’ Urbanski), Vignato (60’ Casadei, 75’ Raimondo); Orsolini (60’ Cangiano), Santander (46’ Van Hooijdonk), Sansone (60’ Pagliuca). All.: Mihajlovic.

ARBITRO: Ouschan (Gutschi, Beganovic).

MARCATORI: 25’ Reyna, 42’ Maloney, 45’ Tigges

AMMONITI: Maloney