Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Aitini: “Lavoriamo alle riaperture, il primo weekend di fase 2 è andato bene”

Il punto dell'assessore Alberto Aitini

Redazione TuttoBolognaWeb

Riaperture

—  

Punto giornaliero a E'Tv Rete 7 con l'assessore alla sicurezza del Comune di Bologna Alberto Aitini sull'emergenza Covid-19 in Emilia Romagna. Le sue parole:

"Stiamo lavorando sulle riaperture, la regione ha già annunciato alcune riaperture importanti e in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Ora si tratta di mettere in piedi tutti i protocolli per consentire a ristoranti, negozi e quanto altro di riaprire in sicurezza. E' importante che le attività commerciali siano messe nelle condizioni di attuare tutte le misure necessarie".

Controlli

—  

"Io credo molto nell'approccio informativo e costruttivo tra pubblica amministrazione e cittadini. I commercianti sono molto responsabili, la grande maggioranza ha collaborato in modo molto stretto per rispettare tutte le regole. Abbiamo fatto migliaia e migliaia di controlli e solo una piccola parte è stata sanzionata".

Primo weekend di fase 2

—  

"Credo sia andato tutto abbastanza bene, i bolognesi hanno dimostrato ancora una volta di essere responsabili e di aver capito che dipende da noi se le cose miglioreranno. C'è stata molta attenzione pur con un afflusso importante nelle aree verdi e nel centro città. E' chiaro che ci sono state alcune situazioni di criticità, penso a Piazza Santo Stefano o via del Pratello tra le 17 e le 21 ed è per questo che abbiamo deciso di potenziare i controllo".

Mascherine

—  

"Abbiamo distribuito in un giorno 140mila mascherine, la prossima settimana ricominciano a distribuirne, sempre tramite le edicole, altre migliaia gratuitamente per i cittadini che ne avranno bisogno".