news

Donadoni mai vincente contro Maran (e occhio al Chievo da fuori area)

Precedenti non esaltanti per Donadoni contro Maran. Il Chievo è una delle squadre che segna di più nei finali partita

Redazione TuttoBolognaWeb

Chievo-Bologna in Serie A è una sfida recente, così come lo sono i precedenti tra i due allenatori. Sono 6 le sfide tra Donadoni e Maran, e il bilancio sorride all'attuale allenatore del Chievo. 3 vittorie e 3 pareggi, Donadoni non lo ha mai battuto. Bilancio positivo invece per Donadoni contro il Chievo: 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Per quanto riguarda le due squadre, sono 26 i precedenti totali, 13 dei quali giocati a Bologna. 7 vittorie interne, 5 pareggi e una sola vittoria del Chievo. Era la stagione 2008-2010, segnarono Pinzi e Pellissier. L'ultima vittoria rossoblù risale al 2012-2013 con un roboante 4-0. Per quanto riguarda i dati statistici più interessanti, occorre segnalare come le due squadre segnino molto nei primi 15 minuti di gioco (5 reti per parte) mentre i clivensi hanno una propensione spiccata a finire forte le partite. Sono infatti 5 le marcature messe a segno dal gialloblù tra il 76esimo e il 90esimo. C'è altro, perché il Chievo è la squadra che segna di più da fuori area: ben 8 reti da inizio campionato a oggi.

Punto debole del Bologna, i finali di partita. 13 reti subite nell'ultima mezz'ora di gioco, il Chievo invece appena 6. Gli uomini di Maran patiscono invece l'avvio, 5 reti subite, 0 per il Bologna.

tutte le notizie di