news

Donadoni: “Domani serve grande compattezza. Verdi? Difficile non considerare la chiamata da una big…”

Redazione TuttoBolognaWeb

Sulle difficoltà a fare punti in casa: "Stiamo lavorando duramente per migliorare, anche per fare in modo che le squadre che vengono a giocare al Dall'Ara siano un po' più rinunciatarie e coperte, ovviamente togliendo quelle compagini che hanno qualità fuori dal comune. La partita di sabato scorso è stata emblematica, la lettura della gara deve essere ancora più chiara e precisa, siamo andati in difficoltà in quelle fasi della partita in cui abbiamo sofferto le loro azioni offensive, questo non deve accadere, bisogna rimanere concentrati e solidi evitando di subire certi momenti della partita."

"Non esiste un 'problema difesa': i due gol presi non ritengo siano stati errori tattici difensivi, quanto malintesi nella comunicazione e nell'aiutare il compagno. Molte volte in campo siamo zitti: bisogna usare più spesso la parola per incitarsi, sostenersi e aiutarsi a vicenda. Sono tutte piccole attenzioni e malizie che ti fanno risparmiare o fare un gol. Due settimane fa c'era il problema portiere e adesso che abbiamo preso due gol c'è il problema difesa, ci vuole equilibrio."

Sugli indisponibili: "Masina è out, mentre Torosidis ieri si è allenato, ha avuto una sindrome influenzale che l'ha debilitato, voglio vederlo e valutarlo oggi. Keita è un calciatore che ancora non è apparso in campo, però spesso e volentieri quando viene proposto un giovane, i commenti della stampa sono sempre scettici perché si parla di qualcuno che non ha esperienza e probabilmente è acerbo. Stamattina deciderò: voglio che in campo ci sia un calciatore che mi dia garanzie anche fisiche. Fare cambi forzati a partita in corso è un grande svantaggio. Avenatti? E' un giocatore che sta lavorando con grande entusiasmo, anche se non ha ancora fatto 45 minuti di partitella in allenamento. Ha caratteristiche uniche che in rosa non abbiamo, per questo motivo voglio valutarlo attentamente prima di prendere determinate decisioni."

Potresti esserti perso