news

Di Vaio: “Ramirez? L’ho chiamato”

Le parole di Di Vaio sulla trattativa per Gaston Ramirez e sul momento del Bologna

Redazione TuttoBolognaWeb

A margine della conferenza stampa di presentazione di Sergio Floccari, il club manager Marco DiVaio ha risposto alle domande dei giornalisti. Tema caldo: Gaston Ramirez.

"Ho fatto una chiamata a Gaston per sentire come stava, decisa assieme al direttore Corvino - ha ammesso Di Vaio - C'e volontà da parte della società di intavolare una trattativa, la risposta è stata che lui sta bene e che ora è concentrato sulla nascita del primo figlio. Sul resto ci pensa il suo procuratore. A me interessava sapere le sue volontà, era molto sereno. Non è l'unico obiettivo, stiamo monitorando varie situazioni. Per concludere un affare serve l'assenso di tre parti".

Si passa al campo e alla difficoltà a fare punti in casa: "Fino alle ultime due partite la tendenza era cambiata, Atalanta, Roma e Napoli sono stati grandi risultati. L'Empoli è la squadra che ha giocato meglio qui a Bologna, quella contro il Chievo invece è una sconfitta che ritengo casuale, quelle da cui una squadra deve trarre il maggior insegnamento possibile. A volte devi capire che anche un punto può essere importante per valorizzare la vittoria di Milano".

Domenica ritornerà Pioli, tecnico che ha lasciato splendidi ricordi a Bologna: "Il mister qui ha fatto grandi cose sia dal punto di vista tecnico ed umano, siamo contenti di ritrovarlo ma abbiamo bisogno di punti. Loro sono in ripresa, verranno carichi ma noi dobbiamo recuperare la sconfitta in casa con il Chievo. La nostra strada è ancora lunga".

Chiusura su Donsah, giocatore reduce da diverse partite in panchina: "Sta vivendo un momento di difficoltà, nelle rotazioni del mister è considerato, ha capacità importanti e in proiezione ha davanti un grande futuro. Ognuno ha i suoi tempi, bisogna avere pazienza. Ci può stare un momento difficile, il ragazzo comunque sta rispondendo bene e si allena bene".