news

Di Vaio: “Non ci dobbiamo far prendere dall’ansia, a Napoli per fare punti”

Il Club Manager rossoblu intervistato da 'Stadio' ha analizzato la delicata situazione in casa Bologna.

Redazione TuttoBolognaWeb

Nella gara di sabato scorso il Bologna ha sprecato l'ennesimo match-ball salvezza perdendo contro il Torino con un rigore a pochi istante dal termine. Le vittorie di Carpi e Frosinone hanno ridotto la distanza dei rossoblu dalla zona salvezza, ora il terzultimo posto dista sette punti e domani c'è la difficile sfida al San Paolo contro il Napoli. In una lunga intervista a 'Stadio', il Club Manager Marco Di Vaio dopo la gara col Torino ha analizzato la situazione spiegando che dal punto di vista atletico la squadra è a buon livello, i problemi secondo lui sono altri: "Monitoriamo i giocatori settimanalmente, la squadra fisicamente c'è. Corriamo come prima, ma manca la ferocia di prima. Siamo lenti, non costruiamo il gioco, facciamo fatica a finalizzare, ma non dipende dagli attaccanti, dipende da tutti".

Dopo aver individuato le cause di questo calo verticale, Di Vaio prova a dettare la strada per tornare a vincere e chiudere il discorso salvezza: "Bisogna far pesare l'esperienza dei nostri giocatori, l'azione da cui è scaturito il rigore con il Torino è emblematica: abbiamo mollato. Non ci dobbiamo far prendere dall'ansia, bisogna alzare il livello di attenzione, ma non solo con le grandi squadre. La salvezza si costruisce un punto e un passo alla volta". 

Il Club Manager ha grande fiducia in Donadoni e conferma la sua permanenza per la prossima stagione: "Il mister ha ancora il timone della squadra. Questo è un Bologna con limiti strutturali, l'abbiamo visto all'inizio. Donadoni resta in rossoblu, e questo è già stato chiarito".

Domani sera il Bologna sarà in campo al San Paolo contro il Napoli, sulla carta la sfida appare proibitiva ma i rossoblu hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque, soprattutto le grandi squadre. Di Vaio presenta così la partita di domani sera: "Andiamo a far punti, a provarci almeno. Non sarà facile ma dobbiamo provarci e dobbiamo dare il 120%. In queste ore dobbiamo pensare ad affrontare queste cinque partite che mancano alla fine per raggiungere la quota salvezza il prima possibile". 

tutte le notizie di