news

Delusione Saputo tra i tifosi: è finita la luna di miele?

BOLOGNA, ITALY - OCTOBER 15:  Giancarlo Gonzalez of Bologna FC ( R ) talks to his teamate Ibrahima Mbaye ( L ) during the Serie A match between Bologna FC and Spal at Stadio Renato Dall'Ara on October 15, 2017 in Bologna, Italy.  (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

di Francesco Bocchini

Redazione TuttoBolognaWeb

Amarezza, delusione, frustrazione: questi i sentimenti attuali dei tifosi rossoblù dopo le ultime uscite della squadra. Donadoni è ai minimi quanto a indice di gradimento e anche dirigenza e proprietà non sono più esenti da critiche. Nonostante i crediti enormi acquisiti con i suoi investimenti, Saputo rischia di veder interrompersi la luna di miele coi suoi tifosi.

Il problema, più che i risultati, è che sembra che non si provi nulla per raddrizzare il timone e cambiare rotta. Il rischio di adagiarsi è quotidiano, tra stipendi sontuosi, tifoseria comprensiva, presidente lontano con una cultura calcistica lontanissima. Nonostante la delusione, la paura di dover fare a meno di Verdi è sempre maggiore, e nemmeno questo aiuta a rasserenare l'aria. Non è stato ancora presentato neppure il progetto esecutivo per il restyling del Dall'Ara, e l'ipotesi di uno stadio nuovo rischia di compromettere tutto, perché significherebbe ripartire da zero.

Insomma, le premesse per l'ennesimo campionato anonimo ci sono tutte.

da Repubblica-Bologna