Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Zerbi: “Vittoria di consapevolezza e convinzione”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - NOVEMBER 08:  Roberto De Zerbi head coach of US Sassuolo looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Bologna FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on November 8, 2019 in Reggio nell'Emilia, Italy  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

La soddisfazione di De Zerbi a fine partita

Manuel Minguzzi

Molto soddisfatto il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi al termine della vittoria con il Bologna. Il successo lancia i neroverdi nella lotta Europa League e toglie dalla corsa il Bologna, una diretta concorrente. De Zerbi ha voluto sottolineare la mentalità dei suoi ragazzi:

"Oggi più del risultato mi fa piacere la consapevolezza e la convinzione con cui siamo venuti qui a giocarci questo scontro diretto. - ha affermato - Siamo scesi in campo con le armi che ci vogliono per farci fare il salto di qualità. Penso che le partite non si vincano di tattiche, ma con la qualità dei giocatori, con la testa e l'atteggiamento. Oggi siamo stati coraggiosi. Europa? Oggi siamo attaccati a qualcosa di più della salvezza, di sicuro continueremo a giocare per vincere".